I miei amori

Le donne che ho amato

Nella mia vita ho incontrato tante donne, ma la più importante è stata mia moglie, la mia Penelope. Abbiamo trascorso 20 anni lontani l’uno dall’altra, ma non ho mai smesso di pensare a lei neanche un minuto, e la voglia  di rivederla mi ha sempre spinto a superare le mille difficoltà che ho trovato nel cammino. Il mio sentimento per lei è così forte che quando l’ho rivista dopo tanto tempo, nell’ abbracciarla non ho potuto trattenere le lacrime. E dire che di solito sono un uomo “duro” !

Tutte le altre donne sono sempre state solo delle tentazioni, imparagonabili a lei, sia Circe, la maga; sia Calipso, la bellissima ninfa di Ogigia.

Con Calipso ho trascorso tanti anni nell’isola di Ogigia. Una delle donne più belle della terra mi ha desiderato, mi ha aiutato quando naufrago e solo sono arrivato nella sua isola, mi ha promesso l’immortalità, eppure tutti i giorni ho avuto una gran voglia di piangere e di urlare al mondo intero che non era lei ciò che volevo. Che cosa è l’immortalità di fronte all’amore? Che senso ha  non poter rivedere le persone che contano davvero?

Circe, poi….

Mamma mia che donna persuasiva! Tanto bella quanto cattiva, però.. Ha trasformato i miei compagni in porci!… Per fortuna io, grazie all’aiuto di Ermes, me la sono cavata…. Tuttavia ci aveva tentato! Ma quando si è accorta di avere davanti a sé il favoloso Odisseo… beh, tutt’a un tratto è diventata molto gentile! Mi offriva continuamente dei dolci, del buon vino, della buona carne. Ed io rifiutavo sempre, perché pensavo alla sorte dei miei amici…  non riuscivo proprio a fare festa.

Davvero una bella donna… Ovviamente non è nulla in confronto alla mia Penelope, ma tornerei volentieri da lei per farmi una bella bevuta…

Mmm.. Forse è meglio di no!

Responses

  1. Ahi, ahi, Ulisse! dovresti sapere che l’unico modo di resistere alle tentazioni èevitarle…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: