Pubblicato da: maria rosa orrù | 4 marzo 2010

La maga Circe

Finalmente ho un po’ di tempo!

Sono successe molte cose dal mio ultimo intervento.

La fuga ci ha condotto presso le coste italiche, sulle spiagge dell’isola di Eèa, patria della maga Circe. Ancora estraneo del luogo, ho inviato alcuni compagni in perlustrazione, tra cui Polìte ed Eurìloco. Tuttavia solo Eurìloco è tornato indietro, visibilmente scosso. Con voce tremolante mi ha raccontato la triste sorte in cui si erano imbattuti gli altri, accennando a magie, pozioni e porci. A quel punto mi sono catapultato verso il luogo del misfatto. Tuttavia mi è venuto incontro Hermes (lo benedica Zeus!) che mi ha detto in che cosa stavo per imbattermi e mi ha dato una sorta di antidoto che avrebbe annullato i sinistri poteri di Circe. Mi sono così presentato alla sua reggia sicuro di me, e, come previsto, lei si è subito apprestata a preparare degli infusi (che cosa strana, questa magia!). Ho preso l’antidoto, ho bevuto quella robaccia che mi ha offerto e, come previsto, non è successo nulla. Dopo il primo shock, Circe mi ha riconosciuto come Ulisse figlio di Laerte e improvvisamente si è rivelata una donna veramente ospitale, offrendomi doni di ogni sorta.

Ma ho rifiutato di banchettare alla sua tavola, finché i compagni non fossero stati ritrasformati da maiali in uomini. Lei ha accettato ed ora loro sono più forti e giovani di prima. Con quest’ultimo gesto Circe si è decisamente guadagnata la mia fiducia, e proprio in questo momento scrivo da una stanza della sua reggia. Alloggiamo qui al momento, e ho l’impressione che si tratterà di una lunga permanenza..!

Rispondi

Categorie

