Pubblicato da: maria rosa orrù | 3 marzo 2010

Telemaco cerca notizie del padre

Sono ormai parecchi anni che sto lontano da casa e che non vedo mia moglie Penelope. Non ho visto crescere mio figlio Telemaco, che ho lasciato neonato. Sin da piccolo era un bambino bello, molto simile a me. Immagino il lungo dolore che avrà provato, dovendo crescere senza la figura del padre e in una patria invasa dai Proci che bramano potere. Ho saputo che spinto dall’amore per me ha intrapreso un viaggio per cercarmi. Accompagnato da Atena nelle vesti di Mentore è giunto a Pilo da Nestore che doma cavalli e che è stato mio compagno nella guerra di Troia. Ora di lui non ho più informazioni, so solo che Nestore gli ha consigliato di andare da Menelao per altre informazioni.

Rispondi

Categorie

