Pubblicato da: maria rosa orrù | 2 marzo 2010

Alla corte di Alcinoo

Nausicaa mi ha guidato alla reggia, ma mi ha chiesto di aspettare e di procedere dopo di me,  in modo che non ci fossero pettegolezzi su di noi, e quindi non mi sono mosso prima di essere sicuro che lei fosse già entrata.

Ora  ho appena fatto il bagno e sto meglio.

Nonostante tutto, però, non sono felice: anche se sono finalmente sazio e pulito, non sono a casa mia; non ho ancora riabbracciato mio figlio che, sono sicuro, sarà coraggioso e bello; e non ho ancora baciato mia moglie. Non mi rimane altro che pregare gli dei, sperando che questa volta non sia invano.

Rispondi

Categorie

