Pubblicato da: maria rosa orrù | 26 febbraio 2010

Insulti e silenzio

Oggi non è stata una giornata da ricordare. Dopo aver subito diverse offese da parte di un certo Arneo, noto a tutti come Iro, ci siamo picchiati davanti a tutti i Proci; fortuna che non era molto forte: l’ho sconfitto con un solo pugno ben piazzato sotto l’ orecchio. Poco dopo l’ho portato fuori e gli ho detto che da quel momento il suo compito sarebbe stato quello di fare il guardiano ai cani e ai porci.

Ancora nessuno sa chi sono io, poiché ho ancora le sembianze di un vagabondo. Per questo sono stato costretto a restare impassibile e a non reagire, prima sotto gli insulti di Melanzio, poi allo sgabello che mi ha lanciato Eurimaco. Per fortuna Telemaco ha appena fatto rientrare tornare tutti nelle loro abitazioni.

Rispondi

Categorie

